SABOR CUBANO 2019
5 notti con guida in italiano

  • Partenze il Lunedì

  • Mezza Pensione

Itinerario

GIORNO 1 LA HABANA (ARRIVO)
Arrivo a La Habana e trasferimento assistito in hotel o casa particular. Tempo libero a disposizione per attività individuali.

GIORNO 2 LA HABANA
Riunione informativa. Itinerario attraverso la città con la visita del Centro Storico; dichiarato, dall’Unesco, Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della Capitale: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio, visita panoramica del Capitolio Nacional, del Parque Central, del Parque de la Fradernidad, della Plaza de la Revolucion e del Museo del Rum Havana Club. Ritorno in Hotel e cena.

GIORNO 3 LA HABANA – LAS TERRAZAS – LA HABANA
Colazione in hotel. Partenza per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunitá dove si trova L´hotel Moka. Visita alle botteghe d´artigianato e ad un ‘cafetal’ antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII sec. per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco. Dopo pranzo contatto con la comunità e visita alla piazza del popolo e alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria. Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Se resterà tempo a disposizione un eventuale bagno nel rio San Juan. Ritorno a La Havana. Cena in hotel.

GIORNO 4 LA HABANA – GUAMA – CIENFUEGOS – TRINIDAD
Colazione in hotel. Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Partenza per Cienfuegos. Visita panoramica della cittá, al Parco Marti, al Teatro Terry, al boulevard e al lungomare. Partenza per Trinidad. Sistemazione e cena in Hotel.

GIORNO 5 TRINIDAD
Colazione in hotel. Percorso per la città di Trinidad con visita alla Piazza Maggiore, a uno dei Musei della città, La Chiesa della Santissima Trinidad, Bar La Canchanchara. Visita alla fabbrica della ceramica. Pranzo. Pomeriggio libero in spiaggia. Ritorno in hotel e cena.

GIORNO 6 TRINIDAD – SANTA CLARA – VARADERO – LA HABANA
Colazione in hotel. Visita al Gruppo Scultorio Memoriale Ernesto Che Guevara a Santa Clara. Pranzo. Continuazione del viaggio verso La Habana con sosta a Varadero o a Cayo Santa Maria solo per chi ha l’estensione mare. Trasferimento in aeroporto o possibilità di prolungare il soggiorno (non incluso nel Tour) a Varadero o a Cayo Santa Maria.

quote per persona da

08/06 – 14/07 15/07 – 24/08 25/08 – 31/10 01/11 – 15/12
in camera doppia 730 795 730 760

Trasferimenti in bus o minivan con aria condizionata
Guida parlante italiano
Una bevanda per ogni pasto incluso
Visite ai musei e attrazioni indicate
Sistemazione alberghiera secondo programma