ORIENTE DI CUBA, STORIA E TRADIZIONE 2019
Tour con guida in Italiano – 7 Notti

  • Partenze il Lunedì

  • Guida in Italiano

  • Mezza Pensione

GIORNO 1 SANTIAGO DE CUBA (ARRIVO)

Arrivo a Santiago de Cuba. Trasferimento dall’Aeroporto Internazionale “Antonio Maceo” e trasferimento all’Hotel prescelto. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2 SANTIAGO DE CUBA 

Dopo la prima colazione, visita della città di Santiago de Cuba, fondata nel 1515. Attraverso le affollate vie e le piazze principali si passerà per la Piazza della Revoluzione Antonio Maceo, il  Piazzale di Cespedes e la Casa di Diego Velázquez. Pranzo incluso in  ristorante presso Cayo Granma. Visita alla Fortezza del Morro. Ingresso al cimitero di Santa Ifigenia ed al museo del Rhum di Santiago de Cuba. Sistemazione e cena in hotel.

GIORNO 3 SANTIAGO DE CUBA / II FRENTE 

Colazione in hotel e partenza per la località  di II Frente. Percorso attraverso il complesso storico. Visita al mausoleo del II Frente e più tardi al Museo della “Comandancia Guerrilera “. Pranzo. A continuazione percorso transitando una zona di piantaggione di  caffè della comunità. Visita alla stalla e alla Casa del Campesino. Sistemazione e cena presso l’hotel II Frente.

GIORNO 4 II FRENTE / COBRE / BAYAMO

Dopo la prima colazione, tempo libero per godersi l’eccellente panorama e le attrazioni naturali della zona. Successivamente, trasferimento al paese di El Cobre per visitare la Basilica della Virgen de la Caridad, patrona di Cuba. Pranzo e proseguimento del viaggio a Bayamo. Tour del Centro Storico della Città di Bayamo, Monumento Nazionale. Visita alla Casa de la Trova e la Plaza dell’Inno. Pernottamento e cena.

GIORNO 5 BAYAMO – HOLGUIN – GIBARA

Dopo colazione partenza per Holguín. Tour della cosiddetta città dei parchi. Visita alla “Loma de La Cruz”. Pranzo in un ristorante locale. Continuazione per Gibara. Sistemazione presso il complesso Iberostar di Gibara.

GIORNO 6 GIBARA

Dopo la prima colazione, tour del villaggio di Gibara. Si visiterà il belvedere di Gibara e la Piazza della libertà  . Pranzo in un ristorante locale. Visita al museo locale e alla fabbrica dei sigari . Rientro in hotel. Pernottamento  e cena

GIORNO 7  GIBARA / CHORRO DE MAITA / GIBARA

In mattinata partenza per Guardalavaca. Visita del Museo Chorro de Maíta, dove si potrà ammirare un cimitero aborigeno con  spoglie di antichi abitanti dell’epoca , così come le loro usanze funerarie. Infine visita del  villaggio Taino, dove viene riprodotta la vita degli aborigeni che vivevano nella zona. Pranzo. Ritorno a Gibara. Cena e pernottamento.

quote per persona da

08/07 – 28/10
in camera doppia variante standard 895
in camera doppia variante superior 928

Trasferimenti in bus o minivan con aria condizionata

Partenze fisse garantite con un minimo di 2 passeggeri

Servizio di guida in lingua italiana durante il tour

Visite indicate nel programma

Pasti con una bevanda inclusa per pasti extra hotel

Visite ai musei e attrazioni indicate

Sistemazione alberghiera secondo programma

Assistenza negli aeroporti e centri turistici visitati nel programma

Tutto ciò non espressamente nella voce “cosa comprende”

Voli intercontinentali

Cena, pernottamento e colazione prima notte