FLY & DRIVE ISLANDA EXPERIENCE
Partenze garantite da nostro allotment
Volo da Milano incluso
Partenze
16 Luglio
23 Luglio
30 Luglio
Partenze
06 Agosto
13 Agosto
20 Agosto – 8 Notti in Hotel
Itinerario
GIORNO 1 MILANO – REYKJAVIK
Partenza da Milano Malpensa come da operativo volo. Incluso bagaglio in stiva. Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik.
Ritiro auto a noleggio direttamente in aeroporto, auto economica Hyundai i20 o similare. Sarà richiesto un deposito cauzionale di circa € 400 (da riconfermare al momento della prenotazione in base all’autonoleggio disponibile) con carta di credito del guidatore per il ritiro auto con chilometraggio illimitato.
Partenza per Reykjavik, dopo circa 45 minuti arrivo presso il vostro albergo e pernottamento.
GIORNO 2 CREYKJAVIK – MAGIC ICE BAR – PARCO NAZIONALE THINGVRELLIR – ZONA HVAMMSTANGI
Prima colazione inclusa. Prima di partire da Reykjavik consigliamo un giro della città per ammirare il centro storico, il porto e il Parlamento. Su richiesta è possibile prenotare tour guidati della città in inglese o spagnolo. Nella mattinata è inclusa l’entrata e un drink presso il Magic Ice Bar nel centro di Reykjavik.
Partenza con la vostra auto a noleggio da Reykjavik in direzione del famoso Parco nazionale Thingvrellir (Þingvellir) raggiungibile in auto in meno di un’ora.
Il parco è un sito storico a est di Reykjavik. È noto per l’Alþing (Althing), la sede del parlamento islandese dal X al XVIII secolo. Qui si trovano la chiesa di Þingvellir e le rovine di antichi rifugi in pietra. Il parco sorge in una grande spaccatura tettonica con scogliere rocciose, faglie come la grande gola di Almannagjá. La zona indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell’Eurasia e del continente americano. Dopo la visita del parco consigliamo dirigersi verso Reyholt per poi arrivare dopo circa un’ora e mezzo alla cascata di Barnafoss chiamata ‘’La cascata dei bambini’’ . Partenza verso Nord e pernottamento a Hvammstangi o nelle zone limitrofe.
GIORNO 3 HVAMMSTANGI O IN ZONE LIMITROFE – ZONA DALVIK
Prima colazione inclusa in hotel. Partenza in direzione Akureyri. Durante il percorso consigliamo ammirare la zona dei fiordi con una sosta alla fattoria museo di Glaumbaer dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda. Continuare il percorso passando da Siglufjordur, da non perdere una visita al museo dell’Aringa per scoprire le tecniche di pesca e di lavorazione di questa importante risorsa islandese con possibilità di fare anche una degustazione in loco. Pernottamento a Dalvik o in zone limitrofe.
GIORNO 4 ZONA DALVICK – AVVISTAMENTO BALENE – LAGO MYVATN CON ENTRATA ALLE TERME MYVATN NATURE BATHS
Prima colazione inclusa in hotel e partenza per il porto di Dalvik per l’escursione inclusa avvistamento delle balene. A bordo di una barca collettiva, ammirerai magnifiche viste sul fiordo Eyjafjörður e sull’isola di Hrísey mentre salperai lungo la costa settentrionale dell’Islanda. Lungo la strada si potranno ammirare le balene megattere, i delfini dal becco bianco e le balene minke, mentre il tuo capitano in inglese spiegherà alcune caratteristiche di questi grandiosi mammiferi che si trovano nella zona. Proseguimento con la vostra auto per la regione del lago Myvatn, un paesaggio spettacolare di fenomeni vulcanici. Si consigli una sosta alla cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigardove vi sono le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarond con le sue fonti bollenti e l’argilla. Arrivo presso il centro termale Myvatn Natural Bath e ingresso incluso nella piscina di acqua geo termale estratta da 2.500 metri di profondità. Possibilità di gustare un pranzo leggero e un drink in acqua presso il bar semi sommerso Pernottamento nella regione del lago Myvtan.
GIORNO 5 REGIONE LAGO MYVTAN – CASCATA DETTISFOSS – FIORDI ORIENTALI ZONA EGILSSTADIR
Prima colazione inclusa in hotel e partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstadir, la città più importante dell’Est Islanda e famosa per i fiordi orientali.Durante il percorso ammirerete meravigliosi paesaggi di montagna e ndimenticabili panorami. Pernottamento nella zona di Egilsstadir.
GIORNO 6 EGILSSTADIR – NAVIGAZIONE LAGUNA JOKULSARLON – PARCO NAZIONALE SKAFTAFELL
Prima colazione inclusa in hotel e partenza per la laguna Jokulsarlon. Arrivo alla laguna dopo aver percorso la strada costeggiante il mare
con bellissime vedute panoramiche. Inclusa una breve navigazione tra gli Iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il parco nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Pernottamento nella zona sud di Hof o Vik.
GIORNO 7 SUD ISLANDA – REYKJAVIK
Prima colazione e partenza per Reykjavik, si consiglia vivamente prima visitare la famosa spiaggia nera vicino a Vik da cui sarà possibile
ammirare il promontorio di Dyrholaey. Lungo la costa troverete anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandfoss.
Da non perdere il ‘’Circolo d’Oro’’ che comprende la famosa zona dei Geysir dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti, successivamente si
passa dalla cascata di Gullfoss e il Parco Nazionale di Thingvellirdove sono chiaramente visibili le forze della grande falda atlantica.
Arrivo a Reykjavik e pernottamento.
GIORNO 8 REYKJAVIK – MILANO
Prima colazione inclusa in hotel. Rilascio auto a noleggio in aeroporto e partenza per Milano come da operativo volo.
Fine dei servizi
Volo diretto da Milano con bagaglio in stiva incluso
Noleggio auto con chilometraggio illimitato
Alberghi 3-4 stelle nelle zone specificate in programma o limitrofe, i nomi degli alberghi saranno comunicati nel preventivo richiesto
Entrata a Reykjavik presso Magic Ice Bar con drink incluso
Tutte le prime colazioni in hotel
Tour collettivo avvistamento balene in barca in lingua inglese
Entrata alle terme Myvatn Natural Bath
Navigazione sulla laguna glaciale Jokulsarlon
***La partenza del 20/08/2021 prevede una notte aggiuntiva a Reykjavik (Tour 8 notti) supp. pp €97***
Secondo guidatore
Pasti e bevande
Entrate ai parchi nazionali
Escursioni non riportate in programma
Quote Apertura Pratica e Pacchetto Assicurativo Glamour
Tutto quanto non espressamente specificato nella voce ‘’COSA COMPRENDE’’